Lavorazione del PVC

Scegliere le proprie finestre, sia in contingenze legate ad una ristrutturazione così come nella determinazione architettonica di una struttura abitativa nuova, non è un compito facile. Sono molti i fattori che incidono sul giudizio finale che indirizzerà la scelta verso soluzioni legate al legno, al legno-alluminio, all'acciaio o all'alluminio, non ultimo il PVC per le sue ottime caratteristiche.

Il polivinile cloruro (PVC) è un polimero industriale ad alta resistenza, prodotto e profilato da molte aziende e ad alta resa qualitativa; quest'ultimo offre inoltre la possibilità di essere verniciato in tastissimi colori.
La scelta dei clienti verte quasi spesso sui colori standard (la percentuale più alta di infissi prodotti in PVC vede il bianco prevalere sul resto delle cromie per il costo inferiore), ma le nuove generazioni sono attratte verso colori caldi, quali: varie tonalità di rossi, verdi, crema, panna, come pure i bicolori armonizzando ad una struttura multi-familiare la facciata esterna della finestra.

Non ultima la gamma infinita di profili simili in tutto e per tutto al legno, rispettando, tramite attente pellicolature, le maggiori essenze tipicamente destinate agli infissi, dal noce al rovere, dal pino al mogano e così via. Questo è un primo fattore di scelta del profilo in PVC.

Durante una seconda fase sarà determinate il numero di camere interne la profilatura: maggiore è il numero, più alto è il grado di resistenza dovuto all'anima interna in ferro, alla dispersione del calore, diminuendo così il fattore di rischio dovuto al surriscaldamento del materiale plastico.

Ovviamente un numero maggiore di camere determina anche un costo superiore compensato però dalla garanzia di durata nel tempo, adeguandosi ai cambi climatici con estrema resistenza sia al caldo intenso che al freddo più gelido.

La lavorazione del PVC per la ditta Gurrieri di Macomer, in provincia di Nuoro, è il frutto della selezione nel tempo dei migliori profili del mercato. La stessa da anni, sceglie sempre profilature eco-compatibili a basso impatto ambientale, vetrature a basso emissivo, con un attento occhio di riguardo per il risparmio energetico: garantendo, pertanto, la totale assenza di piombo all'interno del materiale, rispondendo alle legittime richieste anche sanitarie.

pvc macomer pvc macomer pvc macomer

Contattaci

Torna su